Il gioiello dello Yoga

Yoga Ratna “Il gioiello dello Yoga” è frutto della ricerca quarantennale della Maestra Gabriella Cella Al-Chamali. Lo Yoga è inteso come unione del microcosmo umano con il microcosmo in cui siamo immersi, lo Yoga Ratna si caratterizza per una particolare attenzione alla simbologia del mondo indiano ed è inteso come lo strumento per poter far emergere, brillare il gioiello, “la perla” che è dentro ognuno di noi. Lo Yoga Ratna comprende Ghatasta Yoga: lo Yoga del corpo fisico, utilizzato anche come terapia, per ritrovare con gesti guidati dal respiro l’energia necessaria per il buon funzionamento di ogni organo: Hatha Yoga: mira al riequilibrio psicosomatico nella sua globalità attraverso posture statiche o sequenze dinamiche. Pranayama: tecniche di controllo delle energie vitali attraverso il respiro. Yoga Nidra: il rilassamento cosciente del corpo e della mente. Pratyhara, Dharana, Dhyana: tecniche di concentrazione e di meditazione.

"Via del Silenzio Ascolta il Silenzio, Ascolta l'Acqua, il Vento, i tuoi Passi, Nel Silenzio accetti e comprendi, Nel silenzio accogli tutto. Il Silenzio è il linguaggio dell'Amore. Il Silenzio è la pace dell'Io. Il Silenzio è musica e armonia. Il Silenzio è verità e preghiera. Nel Silenzio incontri il Maestro. Nel Silenzio respiri Dio."

“Una per una strappa le vecchie corde e rinnova il liuto. E’ finita la fiera, comincerà la festa della sera. E’ ora di cantare un nuovo canto. Rinnova il tuo liuto. Apri la porta del tuo cuore verso la porta del cielo e lascia entrare in casa il suo silenzio. Finiscono tutti i canti che hai cantato fino ad oggi e dimentica il tuo strumento. Rinnova il liuto”. <br>

“Il corpo è l’arpa della nostra anima sta solo a noi trarne meravigliose melodie o suoni confusi”.