Picture of guru siri kaur - tiziana bigi
guru siri kaur - tiziana bigi

Laureata in Scienze motorie, diplomata nel 2000 presso la Scuola Insegnanti Yoga Ratna di Piacenza, fondata da Gabriella Cella Al Chamali, di cui è allieva. E' inoltre in possesso del diploma di I e II livello per l’insegnamento del Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. In possesso del certificato per l’assistenza alla preparazione al parto, rilasciato dalla 3HO Germany, e avendo frequentato il Teacher Training l per "Conscious Pregnancy" insegna da vari anni Kundalini Yoga a gruppi di donne in gravidanza. E' inserita come "Associate" nella Aquarian Trainer Association ed è formatrice di insegnanti di Kundalini Yoga. Ha ottenuto il certificato di secondo livello di Sat Nam Rasayan, antica arte di cura ed è allieva di Guru Dev Singh, Maestro vivente di questa tecnica. Insegna Yoga da molti anni, prima a Verona città d'origine e dal 2000 in Umbria. Al momento dirige a Foligno il Centro Kundalini Yoga.

Picture of amrit manter kaur - caterina savoia
amrit manter kaur - caterina savoia

Ha frequentato per 4 anni la Miri Piri Academy, una scuola internazionale fondata da Yogi Bhajan nel 1997, dove, oltre al normale percorso accademico di tipo scientifico, i ragazzi hanno la possibilità di praticare e approfondire il Kundalini Yoga, la meditazione e la Gatka (Arte marziale tradizionale Sikh), per sviluppare la consapevolezza di Sé.
Presso la Miri Piri Academy, ad Amritsar, capitale del Punjab (India), Amrit Manter Kaur ha conseguito il diploma di insegnante di Kundalini Yoga di I livello e ha frequentato parte del programma per conseguire il II livello.

Picture of Jagtar kaur - Giovanna Calisti
Jagtar kaur - Giovanna Calisti

Insegnante di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan certificata IKITA – KRI; insegnante di Yoga per Bambini metodo Yogare per crescere e istruttore del protocollo Brain Longevity.
Esperta in comunicazione e formazione, pratico Kundalini Yoga dal 2008 e lo insegno con passione dal 2015 dopo aver provato personalmente il profondo potere trasformativo di questa tecnologia.
Attualmente la mia ricerca si concentra sulle applicazioni delle tecniche dello yoga e della meditazione in ambito lavorativo come efficace strumento di prevenzione e riduzione dello stress.
Ho vissuto in Puglia dove nel 2017 ho fondato il centro yoga JOYA asd insieme a Gilda Bellifemine. Attualmente vivo e lavoro in Umbria, collaborando con passione con Guru Siri Kaur e il Centro Kundalini Yoga di Foligno.

Picture of alessia
alessia

Ho incontrato il Kundalini Yoga, per la prima volta 6 anni fa, al Centro Kundalini Yoga di Foligno, città dove ora vivo.
Mi sono appassionata a questa disciplina, ho frequentato un Teacher Training e conseguito il diploma d'Insegnante di I livello di Kundalini Yoga.
Ho frequentati vari seminari di approfondimento.

Picture of Giancarlo Shinkai Carboni
Giancarlo Shinkai Carboni

Sono un monaco buddhista zen iscritto nel registro monastico di Tokyo e Parigi con il nome di Giancarlo Shinkai Carboni.
In questa breve descrizione ho ritenuto di omettere i nomi dei Maestri e dei Luoghi di Culto nei quali ho svolto la mia lunga formazione spirituale e monastica, ma è tutto a disposizione di chi ne fosse interessato.

Le mie scelte, personali e professionali, sono sempre state accomunate dalla curiosità di conoscere profondamente l’essere umano. Dopo una dolorosa adolescenza, ho trovato nel teatro un’accogliente casa, ma con il tempo ho capito che non era la mia strada e mi sono dedicato all’insegnamento dell'uso professionale della voce parlata.

Da dieci anni mi sono votato all’insegnamento della meditazione e della mindfulness in Italia e in Francia. Collaboro con medici e psicologi utilizzando la Pratica della consapevolezza come supporto alle terapie mediche tradizionali. Svolgo la mia attività anche in due istituti penitenziari e in alcune comunità collegate a centri pubblici per il trattamento delle dipendenze (SerD). Una volta al mese guido un ritiro di meditazione al Sacro Eremo di Camaldoli con la presenza dei monaci camaldolesi.
---------------
Dal maggio del 1987, data del mio primo ritiro in un Tempio buddhista Zen, pratico la meditazione per almeno 30 minuti al giorno ed è da questa lunga esperienza di Pratica che attingo gran parte degli argomenti per insegnare. Il fatto di essere un monaco buddhista mi spinge a rendere maggiormente "intensa e spirituale" (non religiosa) l’esperienza meditativa che trasmetto. Con la Pratica della meditazione si impara a fare "pace con se stessi e con il mondo" aprendosi all’esperienza dell’inter-essere, cioè del legame che abbiamo con ogni "cosa", vivente e non. In questo percorso si ritrova la strada di casa riconnettendosi con quella parte profonda di noi, laddove le barriere e le separazioni si sciolgono in quell’unità che ci permette di "semplicemente essere" emancipandoci dalla morsa dei filtri educativi, culturali, personali, altri.
Negli ultimi anni, l'incontro con i monaci cristiani benedettini camaldolesi ha reso il mio cammino (di studio, Pratica e insegnamento) più rotondo, accogliente e umano. Tutte le Tradizioni spirituali e religiose apportano un meraviglioso contributo alla conoscenza dell'Uomo.